Mazzocco Giulio

Mi chiamo Giulio Alessandro Mazzocco, ho 44 anni vivo a Mestre e sono felicemente sposato da nove con un’infermiera spagnola. Abbiamo due gemelle di cinque anni. Sono uno psicologo – psicoterapeuta libero professionista e dal 2014 sono consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Veneto con il ruolo di Coordinatore della Commissione Tutela della Professione.

Come libero professionista mi occupo di due macro aree, quella del lavoro e quella dell’emergenza. Nel ramo della psicologia del lavoro mi occupo di formazione, soft skills, bilancio delle competenze, team building, benessere organizzativo. Per quanto riguarda la Psicologia dell’Emergenza, collaboro con la Protezione Civile attraverso ANPAS, l’associazione a cui sono iscritto, per la quale sono responsabile regionale dell’area psicologica e consigliere regionale.

Quello che mi spinge a candidarmi è la voglia di migliorare quello che fin qua si è fatto di valido e buono e di portare avanti quelle azioni e quei progetti per cui mi sono battuto in questi anni come la tutela della professione, la procreazione medicalmente assistita e la psicologia dell’emergenza. Sono una persona battagliera, tenace e combattiva e sento che mi impegnerò affinché l’Ordine sia un’espressione di appartenenza che faccia sentire tutti importanti e partecipi.