Gamba Lisa

Sono Lisa Gamba, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicanalitico. Mi sono laureata All’Università di Padova e poi ho conseguito la specializzazione in Piscoterapia al C.O.I.R.A.G.. Da anni lavoro come psicologa in una comunità terapeutica residenziale per persone con tossicodipendenza.

Durante questo mandato come consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Veneto mi sono impegnata per fare voce ai molti colleghi che lavorano nel terzo settore. Sono stata inoltre coordinatrice della commissione Avvio e Sviluppo della Professione e ho partecipato alla commissione Deontologia, alla commissione Tenuta dell’Albo e alla commissione Sanità Pubblica e Privata.

Ho collaborato alla realizzazione del convegno dell’Ordine dal titolo: “La deriva della tossicodipendenza. Dalla solitudine alla cura”.

Grazie al lavoro della commissione Avvio della professione abbiamo organizzato un ciclo di incontri per sostenere chi inizia il proprio percorso lavorativo o vuole implementare la propria attività con competenze specifiche.

Dopo l’esperienza maturata in questi anni mi candido per continuare il lavoro svolto, in particolare per rappresentare le istanze di molti colleghi che lavorano nel mondo della cooperazione e supportare gli psicologi che, conseguita l’abilitazione, iniziano la loro attività professionale.